Back Istituzione elenco regionale degli operatori economici abilitati: come fare domanda

Istituzione elenco regionale degli operatori economici abilitati: come fare domanda

La Regione Puglia, con Legge Regionale n. 42 del 09/08/2019 ha istituito la misura del Reddito energetico regionale. Attraverso tale iniziativa si intende favorire la progressiva diffusione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile a servizio delle utenze residenziali domestiche o condominiali, attraverso la previsione di interventi economici in favore di utenti in condizioni di disagio socio economico per l’acquisto e l’installazione di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili.

Requisiti per presentare domanda

Gli operatori economici che intendono presentare domanda per essere iscritti all’Elenco regionale devono:

  • essere iscritti alla Camera di commercio per lo svolgimento delle attività di installazione, connessione, manutenzione degli impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili in coerenza con quanto previsto dall’art. 3 comma 6 della “Legge” e dall’art. 3 comma 4 del “Regolamento”;
  • essere installatori abilitati ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 28/2011 e s.m.i.;
  • avere un responsabile tecnico come risultante dalla Visura camerale aggiornata;
  • ai sensi della vigente normativa antimafia, nei confronti dell’operatore economico non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione previste dall’art. 67 del D.Lgs. n. 159/2011 e s.m.i.;
  • non aver commesso violazioni gravi definitivamente accertate alle norme in materia di contributi previdenziali che costituiscono motivo ostativo al rilascio del DURC (documento unico di regolarità contributiva)
  • disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata da eleggere a domicilio digitale, ai fini della presente procedura; g) capacità a contrarre con a Pubblica amministrazione.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, a pena d’esclusione, a partire dal 31 ottobre 2021 e fino al 29 novembre 2021.

Per partecipare occorrono:

  • l'istanza di partecipazione compilata e firmata digitalmente in modalità PADES;
  • credenziali SPID Livello 2/CIE/CNS;
  • indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • firma digitale.

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata seguendo la procedura presente sulla piattaforma a partire dal 31 ottobre 2021.

Posted on 18 novembre 2021