Regione Puglia fa rete ad Hydrogen-Expo. A Piacenza dal 17-19 maggio 2023
Padiglione 1 - Stand A40.
Dal 17 al 19 maggio la Regione Puglia sarà presente a Hydrogen-Expo, la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.
La Regione Puglia, protagonista nel settore Idrogeno, potrà condividere, nello spazio allestito insieme a Arti - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia, Acquedotto Pugliese e Puglia Sviluppo, il proprio patrimonio di idee ed esperienze, documentando tecniche innovative e nuovi progetti, nonchè illustrando la propria Strategia Regionale, #H2Puglia2030 - approvata nel dicembre scorso dopo un intenso percorso partecipativo che ha coinvolto, su tre differenti livelli procedurali, i principali stakeholder del territorio -. Sono 5 gli ambiti dell’economia dell’idrogeno individuati nel documento strategico:
a. produzione, stoccaggio e distribuzione dell’idrogeno;
b. hard-to-abate;
c. mobilità e trasporti;
d. filiera manifatturiera, ricerca, sviluppo e innovazione;
e. azioni trasversali.
Durante la manifestazione fieristica, giovedì 18 maggio, presso la Sala D, si svolgerà dalle 14:30 alle 17:30, il convegno “#H2PUGLIA2030: I DRIVER DI SVILUPPO DELLA STRATEGIA REGIONALE PER L’IDROGENO PUGLIESE” organizzato da Regione Puglia. Di seguito il Link per la registrazione gratuita.
E' possibile seguire lo streaming dell'evento alla pagina istituzionale facebook della Regione Puglia - https://www.facebook.com/quiregionepuglia/?locale=it_IT
Nella sezione Documenti è possibile visionare le slide presentate al Convegno.
Documenti
Pubblicato il 12 maggio 2023