Contatti in crescita per il numero verde URP della Regione Puglia

Sempre più apprezzato dagli utenti il servizio di helpdesk telefonico (QuiRegione) fornito dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Puglia.

Nel solo mese di maggio il numero di chiamate ha superato, in valore assoluto, il record mensile dell’ultimo triennio, registrando un numero di contatti maggiore persino all’impegnativo periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

A partire da gennaio 2023 ad oggi, il Centro Contatti regionale ha registrato oltre 5.000 ticket, rispondendo nell’arco di 24 ore lavorative a tutte le richieste dei cittadini.

Nel solo mese di maggio, l’URP regionale è riuscito a fornire assistenza a circa 1045 richieste telefoniche, oltre a quelle pervenute via e-mail e tramite gli altri canali istituzionali, certificando una platea di cittadini sempre più fidelizzata e un servizio di ascolto che pone le persone al centro, in linea con le strategie messe in campo dalla Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale.

Sul portale della Regione Puglia, nella sezione dedicata all’URP è possibile consultare le notizie di maggiore interesse e le principali opportunità per i cittadini. Gli utenti tramite il webform dedicato possono, inoltre, inviare direttamente una richiesta agli operatori di QuiRegione.

Un trend in crescita che conferma il ruolo significativo svolto dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’interno della comunicazione pubblica, non solo nell’intercettare i bisogni dell’utenza ma anche nel costruire un rapporto di fiducia con i cittadini.

Pubblicato il 01 giugno 2023