Indietro 19 ottobre Fiera del Levante - Primo convegno Politiche di Genere. Le azioni delle Regioni

Il 19 ottobre presso il Padiglione 192 – Sala 1 della Fiera del Levante di Bari, si terrà il primo convegno “Politiche di genere. Le azioni delle Regioni”, promosso dalla Regione Puglia, in coerenza con il percorso avviato con l’Agenda di Genere (Delibera di Giunta regipnale n. 1466 del 15/09/2021).

Il convegno si focalizzerà sulle esperienze di gender maintreaming in grado di garantire un vero e sostanziale equilibrio di genere a livello locale, regionale e nazionale.

Gli interventi riguarderanno nello specifico l’esperienza delle Regioni Lazio, Campania, Basilicata, Liguria, Valle d’Aosta, Molise e Sardegna in materia:

1)    Occupazione e impresa femminile
2)    I percorsi di istruzione e formazione per le nuove competenze
3)    Qualità del tempo e dello spazio
4)    Salute e benessere
5)    azioni trasversali per la rimozione degli stereotipi di genere
6)    azioni per il miglioramento dell’azione amministrativa.

Leggi il Programma completo del Convegno e iscriviti

Pubblicato il 17 ottobre 2022