null #H2Puglia 2030: Verso la Strategia Regionale per l’Idrogeno in Puglia

#H2Puglia 2030: Verso la Strategia Regionale per l’Idrogeno in Puglia

Il 20 ottobre si è tenuto, presso la Sala dell'Innovazione della Fiera del Levante, l'evento dal titolo  “Verso la Strategia Regionale per l’Idrogeno in Puglia: partecipazione e azioni
Nel corso dell’incontro è stata presentata la proposta strategica regionale in tema di idrogeno – H2Puglia2030,  sia sotto il profilo giuridico di contesto, sia tecnico, definendo la Governance regionale costituita dal Gruppo di Lavoro interdipartimentale e l’Osservatorio Regionale sull’Idrogeno.

Ogni componente dell’Osservatorio, per il tramite del proprio rappresentante incaricato, ha presentato l’Ente e il contributo offerto all’Osservatorio stesso.

Al termine, è stato dato il via al processo di consultazione pubblica, attiva fino al prossimo 20 novembre, per costruire per arricchire la proposta strategica ed  arricchirsi ed essere espressione del confronto con il territorio in due modalità:

  1. per quel che concerne Cittadini e cittadine oltre che imprese, operatori economici ed associazioni, sono stati proposti dei questionari, differenziati,  per tipologia di utente, invitando gli stessi ad esprimersi circa la validità e completezza del dialogo affrontato e dei temi prioritari individuati, nonché ad inserire ulteriori commenti e proposte, utili ai fini della definizione della Strategia. Il tutto attraverso il portale PugliaPartecipa, accessibile al seguente link


    https://partecipazione.regione.puglia.it/processes/H2Puglia2030 

  2. per i componenti dell’ Osservatorio Regionale sull’idrogeno è stato formulato un questionario più tecnico e strutturato, trasmesso direttamente agli indirizzi email degli Enti e dei rappresentanti da loro individuati.

Clicca qui per vedere la registrazione dell'evento.

Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa dell'evento. 

 
 

Pubblicato il 21 ottobre 2022