Costituzione elenco regionale degli operatori economici abilitati agli interventi di installazione e manutenzione degli impianti di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili: riapertura termini presentazione delle domande

Con Determinazione del Dirigente sezione transizione energetica del 14 gennaio 2022, n. 7, sulla base dell’istruttoria della Sezione Transizione Energetica, si è provveduto ad aggiornare l’Avviso Pubblico e la relativa modulistica per la costituzione dell’elenco regionale degli operatori economici abilitati agli interventi di installazione e manutenzione degli impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili.

A seguito della modifica apportata all’articolo 3 comma 7 della Legge regionale n.42/2019, Regione Puglia ha ritenuto opportuno riaprire i termini per la partecipazione all’Avviso Pubblico, dando evidenza che le istanze di candidatura per l’inserimento nell’Elenco regionale dovranno essere presentate, a pena d’esclusione, a partire dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e per i successivi 11 giorni.

Tale riapertura dei termini lascia salva la validità delle domande presentate dagli operatori economici abilitati alla realizzazione di interventi di installazione e manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili con il precedente Avviso Pubblico, tutt’ora in fase d’istruttoria, applicando agli stessi la normativa più favorevole a tale scopo, intervenuta a seguito dell’entrata in vigore della Legge Regionale n. 51 del 30 dicembre 2021.

Per informazioni sulle modalità di presentazione delle istanze o per problematiche tecniche relative all’utilizzo della piattaforma informatica di candidatura, è possibile inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: istruttorie.redditoenergetico@regione.puglia.it

Pubblicato il 20 gennaio 2022