Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


📉 Un abbattimento di oltre 10 milioni di euro nella spesa dei consumi di gas ed energia elettrica per l’Asl Bari. È quanto emerge dai dati del 2023 dell’azienda barese.

🔎 Nel dettaglio il consumo di gas ha comportato un calo di spesa pari a oltre 2,5 milioni di euro così come il consumo di energia è costato circa 7,5 milioni di euro in meno rispetto all'anno precedente.

👉 Tali risorse economiche derivano dal piano di contenimento della spesa nei consumi delle forniture e dall’utilizzo di una piattaforma che monitora i consumi di gas ed energia elettrica nelle strutture sanitarie.

Azienda Sanitaria Locale Bari

immagine post facebook


👏🏻Dopo il successo registrato a New York durante BDNY, la mostra dedicata alle eccellenze del Design made in Puglia arriva a Milano, dal 16 al 21 aprile, con uno sguardo nuovo, focalizzato sul tema del Design sostenibile.

🌅Prodotto, immagini e territorio, insieme, per presentare le forme, le idee e i materiali del Design made in Puglia, attraverso uno dei valori più riconosciuti e apprezzati attribuiti alla Puglia: l’autenticità.

🤝La mostra, organizzata dalla Regione Puglia con il supporto di Pugliapromozione, mira a investire sull’export di cultura e dell’artigianato e sul ritorno che queste attività hanno sul consolidamento del turismo.

👉Registrati ora all’evento sul sito: shorturl.at/aciR8

Archiproducts
Pugliapromozione AReT
WeAreinPuglia
Pottery of Puglia

immagine post facebook


📌La terza tappa territoriale di Opentusk si terrà a Galatone, martedì 16 aprile, nella sede del Nodo Galattica, in Viale XXIV Maggio, 83.

Opentusk è il progetto partecipativo avviato nel 2023 dalla Sezione Trasformazione Digitale per rafforzare la consapevolezza dell’importanza strategica dei dati aperti, supportando gli Enti Locali, il mondo economico, della ricerca, dell’innovazione e del terzo settore.

✍Per iscriversi ai due eventi di Galatone è necessario compilare il form su questo sito: https://shorturl.at/aJQ56>
👉Per ulteriori dettagli sul programma e per richiedere informazioni visita il sito: shorturl.at/gIRW9

immagine post facebook


🩺 Sul portale tematico Salute, sport e buona vita della Regione Puglia è possibile prendere visione della modulistica per consentire l'esercizio temporaneo di attività lavorativa, in deroga al riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie conseguite all'estero.

⚠️ La richiesta dovrà essere inoltrata dal professionista che intende farsi riconoscere il titolo conseguito all'estero, secondo le modalità indicate.

➡️ Approfondisci su shorturl.at/hkvMO

immagine post facebook


✍Sottoscritto il Protocollo d'Intesa tra Regione Puglia e Università del Salento che porterà alla trasformazione del presidio ospedaliero Vito Fazzi in Azienda Ospedaliera integrata con l'Università del Salento, passo propedeutico alla costituzione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria.

👉Il Protocollo permetterà al personale docente universitario di integrarsi con il personale ospedaliero garantendo la giusta sinergia tra assistenza, didattica e ricerca, nell’interesse congiunto della tutela della salute collettiva.

🤝L'accordo prevede che i reparti ad attività integrata dell'Ospedale Vito Fazzi dell'Azienda Sanitaria Locale di Lecce saranno 16, di cui 12 a direzione universitaria e 4 a direzione mista.

Università del Salento

immagine post facebook


✅️ Un mediatable per migliorare la comunicazione personale dei pazienti. Questo l’obiettivo del programma “Non più soli” partito oggi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.
➡️ Il programma è dedicato ai pazienti costretti ad affrontare un periodo di isolamento nella camera sterile nell’Unità operativa complessa di Ematologia.
📲 Il tablet, acquistato grazie alle donazioni dei pazienti, è dotato di uno schermo da 17 pollici, consente la navigazione sul web, l’utilizzo dei social media e di tutte le app per comunicare con i propri cari, oltre a riprodurre tutte le funzionalità dello smartphone del paziente.
Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' Bari - IRCCS

immagine post facebook