Stea al personale regionale in pensione: “Grazie per aver fatto parte della nostra storia”

Con la conclusione della consiliatura, l’assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea desidera rivolgere “un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della Regione Puglia che, nel corso del quinquennio 2020–2025, sono andati in quiescenza dopo anni di impegno, professionalità e dedizione al servizio delle istituzioni e della comunità pugliese”.
“È stato un mandato intenso nel quale abbiamo messo in campo azioni concrete e capaci di lasciare un segno positivo e duraturo nella vita dei cittadini pugliesi durante il quale abbiamo accolto 1.016 nuove risorse nella macchina amministrativa e salutato 1.534 dipendenti che hanno concluso il proprio percorso lavorativo. A questi ultimi desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per il servizio reso in questi anni all’amministrazione regionale, insieme ai migliori auguri per un futuro sereno, in cui godere appieno del meritato riposo.
Per motivi legati a impegni istituzionali e organizzativi che si terranno il 23/24 novembre, che mi vedranno coinvolto nel rinnovo del Consiglio Regionale, non mi è stato possibile organizzare la cerimonia di ringraziamento prima dell’avvio del regime di par condicio.
Tuttavia, proprio per sottolineare il valore e il significato di questo riconoscimento, desidero comunicarvi che sarà mia cura incontrarvi personalmente e consegnarvi la pergamena di ringraziamento non appena conclusa la fase elettorale.
Ritengo fondamentale sottolineare l'importanza di questo gesto, che non vuole essere solo simbolico, ma un sentito ringraziamento per il contributo offerto alla nostra amministrazione e alla comunità pugliese.
Certo che l’impegno per i cittadini e per la mia amata Puglia non si esaurisce con la conclusione di un incarico istituzionale ma continuerò a sostenere, come sempre, ogni iniziativa utile a valorizzare il lavoro pubblico, il senso delle istituzioni e la centralità delle persone”.
Pubblicato il 07 ottobre 2025